La nostra storia

Alzacristalli elettrici, ammortizzatori e box tetto a Pesaro

insegna NUOVA ITALRICAMBI ricambi
Nel 1986 dall’incontro tra Pierpaolo Damiani e Franco Pagnini, titolari della Italricambi snc, e i fratelli De Angelis capitanati da Giuseppe, proprietari dell’omonima azienda di Urbino, nasce l’idea di unire le forze dando vita alla Nuova Italricambi srl con il sogno di divenire i leader del ettore nella città pesarese.

Sin da subito, seguendo le orme della società urbinate, la nuova azienda diventa concessionaria del gruppo FIAT e lo rimane fino al 1995 quando a causa delle nuove imposizioni date dalla casa automobilistica si preferisce percorrere la strada dell’autonomia divenendo così ricambisti generici.


Nel 1992 la Nuova Italricambi srl decide di intraprendere una nuova avventura aprendo una filiale nella vicina Fano dove da subito riesce a conquistare una grossa fetta di mercato divenendo il fornitore ufficiale di quasi tutte le carrozzerie della zona.

La continua crescita aziendale degli anni successivi portano i soci a decretare che è il momento giusto per affrontare un nuovo passo. È il 1997 quando si inaugura la nuova sede della società e nello stesso anno si decide di trasferire la filiale di Fano in uno stabile più grande.


Nel 2011, nonostante la crisi economica che avanza, si vuole fare ancora qualcosa di nuovo investendo nuovamente tempo ed energie in un altro progetto. Dalla filiale nasce la Gruppo Ricambi Fano srl, nuova società formata dalla Nuova Italricambi srl,l’attuale De Angelis srl e altri due soci del settore. Si intraprende la nuova strada puntando questa volta sul settore dell’elettrico potendo contare sul giro di affari dati dallo storico settore della carrozzeria.


Dall’inizio della sua storia la società si è sempre data due obbiettivi da raggiungere in ogni momento: la scelta dei migliori prodotti sul mercato e un servizio attento e concreto verso il cliente. Per questi due motivi nel 1991 la Nuova Italricambi decide di entrare nel progetto della creazione di un consorzio di ricambi di carrozzeria, il Cent.a.r, e nel 2004 seguire la stessa strada per la meccanica entrando nel consorzio R&P.

Scrivici una mail a info@nuovaitalricambi.it per saperne di più

Share by: